ASIA cucina lineare

Progetto cucina piccola a vista

In uno spazio ristretto abbiamo progettato una cucina a vista laccata blu avio, con top in quarzo bianco, piano a induzione e lavello bianco integrato.

Abbiamo incorniciato la cucina con dei pannelli in modo da creare una cornice e creare una separazione con il divano. Dato lo spazio limitato, una doppia fila di pensili risponde all’esigenza di avere più vani contenitivi. La fila inferiore di pensili risulta leggera e luminosa grazie alla tinta bianca, come il piano, le pareti e la cornice.

Elettrodomestici a scomparsa

In una cucina a vista l’ideale è nascondere gli elettrodomestici e pensare a soluzioni in armonia con il resto dell’arredo. Una cucina senza maniglie e con gli elettrodomestici a scomparsa fornisce un vantaggio estetico senza trascurarne la funzionalità. La lavatrice nascosta all’interno della cucina è la soluzione vincente in spazi openspace dove oltre che la funzionalità è importante anche l’estetica; il resto degli elettrodomestici, colonna frigo a incasso e forno, sono stati messi sulla parete adiacente. L’apertura con gola conferisce uno stile minimale che ben si adatta ad una cucina nel living.

Tutti i dettagli, anche i più piccoli, vengono studiati insieme al cliente e niente viene lasciato al caso, come per esempio i cuscini del divano che riprendono la tinta della cucina per dare continuità all’ambiente.

 Se anche tu cerchi soluzioni d’arredo su misura per piccoli ambienti, contattaci, troveremo la soluzione ideale per le tue esigenze.

Realizzazione