porte soffietto vetro cucina milano

Progetto cucina e ingresso a Milano

In un appartamento situato nel cuore di Milano abbiamo realizzato una cucina su misura che si distingue per la sua raffinatezza e funzionalità, esempio perfetto di come combinare estetica e praticità.

Rinnovare la cucina: l’eleganza del laminato metallico e del gres bianco

Le colonne forno, dispensa e frigo sono state realizzate in laminato metallico, un materiale molto resistente che dona un tocco contemporaneo all’ambiente.
Questa scelta cromatica è bilanciata dalla zona attrezzata posta sulla parete di fronte, dove le ante si presentano in un tono più chiaro. Il contrasto crea un equilibrio visivo, oltre che un senso di leggerezza ed eleganza, grazie anche all’assenza di maniglie e all’installazione di un piano a induzione e di un lavello sottotop.

Il top e lo schienale in gres bianco aggiungono un ulteriore livello di raffinatezza. Il gres è noto per la sua durabilità e resistenza alle macchie, rende la superficie di lavoro non solo funzionale ma anche esteticamente piacevole.

Un altro elemento distintivo di questa cucina sono le porte a soffietto in vetro che consentono di unire o separare all’occorrenza gli ambienti. Occupano uno spazio ridotto e fanno passare la luce proveniente dalla cucina.

armadio salvaspazio ingresso milano

Mobili salvaspazio su misura all’ingresso

Nell’ingresso abbiamo valorizzato le nicchie presenti nell’appartamento attrezzandole internamente e creando la zona della lavanderia ed un pratico ripostiglio.
Abbiamo inoltre realizzato delle ante su misura per nascondere tutto all’interno con apertura push-pull in modo da renderle un tutt’uno con i muri.

Se anche tu cerchi idee per realizzare la tua cucina e il tuo arredo su misura, contattaci e fissa un appuntamento con un nostro consulente, saremo lieti di sottoporti un progetto cucito in base alle tue esigenze.

Realizzazione