NOA cucina e mobile

Progetto arredo per casa a Milano

Un mobile per separare gli ambienti

Abbiamo curato la ristrutturazione di alcuni ambienti di un appartamento a Milano, concentrandoci principalmente su cucina, ingresso e armadi. L’esigenza del cliente era di ampliare lo spazio a disposizione creando un unico ambiente senza che la cucina fosse completamente a vista. Abbattuti i tramezzi interni, per limitare la vista della cucina dall’ingresso senza chiudere lo spazio, abbiamo progettato una libreria bifacciale. La struttura di questo mobile separa ambienti è composta da pali color champagne e ripiani che riprendono il legno utilizzato nella cucina.

Per l’ampia cucina che si intravede, abbiamo pensato ad una finitura laccata verde. Le basi e alcune ante sono impreziosite da maniglie oro. Il top e il pannello a protezione delle pareti sono in quarzo venato, per un effetto lucido. La scelta di installare un piano a induzione rende il piano ancora più libero e pulito. Il grande frigo americano, in acciaio spazzolato come la cappa, risalta nella cornice verde dei mobili.

NOA armadio angolo
NOA armadio camera

Organizzare gli spazi in casa

Abbiamo progettato l’ingresso con una soluzione pensata su misura: una paretina cannettata in noce canaletto è stata dotata di una porta apribile, dietro alla quale sono nascosti i contatori. Una piccola panchetta serve per togliere e riporre le scarpe e un armadio guardaroba con ante a specchio amplifica lo spazio e la luminosità dell’ingresso.

Anche in corridoio abbiamo sfruttato tutte le qualità degli specchi: rivestendo le ante scorrevoli dell’armadio abbiamo conferito più luce e maggior senso di spazio.

Per la camera matrimoniale e per la cameretta abbiamo progettato due armadi su misura, di cui uno angolare, per ottimizzare il più possibile gli spazi anche in altezza.

Se hai intenzione di personalizzare il tuo appartamento secondo le tue specifiche esigenze, contattaci e fissa un appuntamento con un nostro consulente, saremo lieti di realizzare un progetto su misura per te.

Realizzazione