CRETA cucina

Cucina lineare con isola e armadiature a Milano

Vi presentiamo la realizzazione di una cucina lineare a vista a tutta altezza che sfrutta a pieno lo spazio con una doppia fila di pensili. L’assenza di maniglie rende lo stile più pulito e minimal e ben si inserisce nella zona giorno moderna.

La tonalità chiara di tutta la cucina dà luminosità all’ambiente e contrasta con la finitura della fila inferiore dei pensili. Per questi ultimi abbiamo scelto un laminato effetto legno che accentua l’effetto cornice e riprende la finitura del tavolo. La scelta del colore delle sedie invece si intona alla finitura chiara della cucina. Abbiamo predisposto una cantinetta dei vini mono temperatura a colonna con illuminazione interna e vassoi in legno estraibili. L’isola che guarda la zona living crea continuità con l’ambiente e oltre a fornire un comodo piano d’appoggio o di lavoro, consente di avere più capacità contenitiva a portata di mano.

CRETA dettaglio armadio 1

Armadio a parete e armadio di servizio

Nel disimpegno antistante la zona notte e nelle camere abbiamo realizzato delle armadiature a tutta parete. Le ante tamburate laccate grigio chiaro sono dotate di apertura a mezza gola: una scelta ideale per uno stile moderno e minimal e per dare linearità e luminosità alle stanze.

Data l’assenza di un ripostiglio nell’appartamento abbiamo pensato di sfruttare parte dell’armadio come armadio di servizio. L’armadio ripostiglio progettato su misura ha una profondità tale da consentire di nascondere all’interno la lavatrice e l’asciugatrice.

Se anche tu cerchi soluzioni d’arredo su misura, contattaci, saremo lieti di sottoporti un progetto.

Realizzazione