Cucina vista pannello vetro

Cucina a vista minimal alle porte di Milano

Vi presentiamo un nostro progetto per una cucina a vista, realizzato per una famiglia che abita in un appartamento alle porte di Milano.   Le basi della cucina sono bianche con top in gres, un materiale molto pratico perchè resistente ai graffi e al calore. Per i pensili invece abbiamo utilizzato il legno impiallacciato rovere naturale in modo da poter riprendere l’essenza del parquet posato a terra.

La cucina a vista ci ha suggerito una soluzione senza maniglie, mentre per coprire lo spazio tra le basi e i pensili abbiamo pensato ad un pannello magnetico @Magnetolab in vetro retroilluminato bianco per un effetto più minimal e pulito.

Pannello Magnetolab in vetro

Il pannello Magnetolab consiste in un pannello magnetico, brevettato e certificato che riveste lo spazio compreso tra il piano di lavoro e i pensili e consente di staccare e riposizionare diversi accessori per la cucina, come portacoltelli, porta mestoli o altro. Il pannello in vetro non presenta viti e sistemi di fissaggio e risulta così facile e pratico da pulire. Lo schienale della cucina presenta così una superficie luminosa e liscia, caratteristica che abbiamo voluto mantenere inalterata nascondendo la presa di servizio nel pensile che all’occorrenza scende. L’utilizzo dei pensili H. 60 cm e la scelta di un piano a induzione donano ulteriore leggerezza alla cucina. Il frigo americano risalta nella cornice bianca dei mobili dispensa, posizionato accanto alla mezza colonna forno.

Per arredare la tua nuova cucina contattaci e fissa un appuntamento con un nostro consulente, saremo lieti di realizzare un progetto cucito sulle tue esigenze.

Realizzazione