progetto cucina tre finiture piano quarzo

Arredo personalizzato a Milano

Vi presentiamo il nostro ultimo progetto di arredo che ha coinvolto diversi ambienti di un appartamento di Milano: la cucina, il soggiorno, l’ingresso e la camera da letto.

Finiture diverse in armonia

Questa volta abbiamo personalizzato la cucina utilizzando  tre diverse finiture per creare un effetto elegante. Le basi bianche contrastano coi pensili neri,  lo stacco tra i due è attenuato dalla scelta del  top in quarzo venato e  del pannello a protezione delle pareti sotto ai pensili. Il top in quarzo è uno dei migliori in quanto  garantisce resistenza al calore, all’abrasione e ai graffi. Per le colonne dispensa ed elettrodomestici, il tavolo e la zona snack  abbiamo scelto una finitura in noce materico, che incornicia anche i pensili. La zona snack è personalizzata all’altezza del tavolo. 

Soluzioni d’arredamento su misura

In soggiorno, nella zona televisione, abbiamo pensato ad una composizione che conferisce carattere. Il mobile è composto da una  base contenitore  in legno cannetè, per un effetto chiaroscuro, sulla destra un totem con vetrine e pannelli a trapezio ha una particolare lavorazione effetto pietra.

L’armadio della camera a otto ante sfrutta tutta la parete, le quattro ante centrali sono state rivestite con vetri reflex, che conferiscono all’ambiente più luminosità. 

All’ingresso abbiamo pensato ad una soluzione particolare: un armadio a tre ante  con libreria laterale. All’interno delle tre ante si nasconde una cappottiera per gli ospiti ed un vano contenente lavatrice ed asciugatrice.

Se desideri personalizzare il tuo arredo, contattaci e fissa un appuntamento per un sopralluogo.

Prima e dopo

PRIMA

DOPO

PRIMA

DOPO

Realizzazione