Materiale per i Top

Laminato

Il laminato offre un’ampia gamma di colori e finiture, è un materiale estremamente versatile e uno dei suoi grandi vantaggi è la capacità di non assorbire i liquidi. Il top in laminato è idrorepellente, resistente agli urti, ai graffi, alle abrasioni ed è talmente vario da poter imitare l’estetica di un grande numero di materiali come il legno e la pietra naturale.

Quarzo

Il quarzo è una miscela innovativa e sofisticata di vetro, materiali porcellanati di ultima generazione e superfici di quarzo. Tramite il processo di sinterizzazione e ultra compattazione si ottiene una superficie con assenza di porosità e difetti superficiali. Le caratteristiche che lo contraddistinguono sono l’elevata
resistenza ai graffi, alle macchie e all’abrasione, una scelta che renderà certamente la vostra cucina preziosa e resistente.

Gres

Il Gres porcellanato è un materiale esteticamente unico e dalle caratteristiche ideali per l’utilizzo nell’ambiente cucina. E’ infatti resistente agli attacchi chimici, ai graffi e all’abrasione. La tecnologia avanzata con la quale viene prodotto lo rende facilmente igienizzabile, resistente agli sbalzi di temperatura, al fuoco, alle muffe e ai raggi UV senza alterare nei colori. Le sue caratteristiche rimangono inalterate anche dopo un uso intensivo ed una pulizia frequente.
Nella collezione sono presenti anche riproduzioni fedeli di pietre, marmi e metalli ossidati.

Corian ®

Il Corian® grazie alle sue proprietà modellabili permette di realizzare piani da cucina personalizzati e anche curvi, sfruttando forme geometriche bidimensionali e tridimensionali che conferiscono un aspetto unico al design dei prodotti realizzati. E’ un materiale robusto e duraturo, igienico, rinnovabile e garantito 10 anni.

Cemento

Una delle finiture più esclusive ed artigianali presenti nell’ampia gamma proposta da Armony. La resina cemento è realizzata con un intonaco-rasante fibro-rinforzato di elevate caratteristiche di plasticità, viene applicata tramite un processo che include l’applicazione manuale, realizzato da addetti altamente specializzati. Una volta solidificata la resina, il risultato è scultoreo e mostra piacevoli sfumature ben equilibrate su tutta la superfice delle ante e delle gole.

HPL

Il laminato HPL (High Pressure Laminate) esprime notevoli qualità di resistenza e versatilità d’impiego. L’assenza di imperfezioni negli spigoli e nei bordi è garantita da un elevato tenore tecnologico e da un’accurata esecuzione realizzativa che danno al prodotto un aspetto monolitico. Sono disponibili infatti lavelli integrati costruiti seguendo un processo brevettato di incollaggio della stessa finitura Unicolor su una vasca in acciaio.