Tipologia di finiture

finiture laccato

Laccato

La collezione offre ben 28 colori tra cui scegliere nella finitura lucida e opaca, oltre alla possibilità di avere colori personalizzati per una massima libertà cromatica. L’elevata grammatura di vernice applicata su pannelli mdf garantisce un’alta resistenza al graffio e all’urto per un notevole risultato superficiale e dei bordi.

finiture metallo liquido

Metallo liquido

Laccatura realizzata con prodotti innovativi che attraverso uno speciale processo crea su MDF un effetto molto vicino a quello di una lamina di metallo riflettente. La miscela di vernice, applicata attraverso sette passaggi manuali, è composta dal 75% di polvere di metallo che viene fatta essiccare per 48 ore. Per garantire la durata e la resistenza alla luce, la superficie viene protetta con un agente trasparente.

finiture laminato

Laminato

Il laminato è il materiale ideale per chi desidera facile manutenzione. Si tratta infatti di un materiale tecnologico che offre massima resistenza all’acqua ed ai graffi mantenendo il massimo igiene. Perfetto in cucina perché unisce praticità ed estetica, ed è disponibile in una gamma ampia di colori e finiture.
Uno dei vantaggi di questo materiale è che può essere abbinato al piano di lavoro per una massima libertà
compositiva.
Tra questi troviamo il Fenix®, un materiale super opaco per un effetto unico che offre prestazioni tecnologiche all’avanguardia grazie alle sue caratteristiche superficiali, come la riparabilità termica dei graffi o la morbidezza al tatto.

finiture maximatt maxigloss

Maximatt / Maxigloss

E’ una tecno-lamina PVC-free colorata in massa e verniciata, è prodotta in Italia con il nome MAXXIGLOSS® e MAXXIMATT®.
Materiale dalle elevate caratteristiche di resistenza al graffio e alla variazione del colore causata dai raggi UV. Il colore infatti non è dato dal pigmento ma dalla base stessa ed è rivestito da una particolare vernice trasparente che ne garantisce la protezione superficiale e ne conferisce la finitura (lucido 92 gloss oppure opaco 5 gloss).

finiture cemento

Cemento

Una delle finiture più esclusive ed artigianali presenti nell’ampia gamma proposta da Armony. La resina cemento è realizzata con un intonaco-rasante fibro-rinforzato di elevate caratteristiche di plasticità, viene applicata tramite un processo che include l’applicazione manuale, realizzato da addetti altamente specializzati. Una volta solidificata la resina, il risultato è scultoreo e mostra piacevoli sfumature ben equilibrate su tutta la superfice delle ante e delle gole.

finiture melamminico

Melamminico

Il melaminico è un innovativo materiale di ultima generazione che offre qualità superficiali e visive ad un
prezzo contenuto per possibilità compositive moderne e contemporanee.

finiture vetro

Vetro

Il vetro è da sempre uno dei materiali più eleganti. I suoi seducenti riflessi possono ora rivestire l’intera cucina, grazie all’anta T16 formata da un telaio di supporto in alluminio finemente assemblato. Tutti i vetri sono temperati e sono disponibili nella versione lucida e opaca in 6 differenti colorazioni.

finiture gres

Gres

Grazie alla tecnologica dell’anta T16, che è formata da un telaio di alluminio finemente assemblato e completo di schiena in accoppiato di polistirolo/alluminio, è possibile rivestire la cucina con il gres porcellanato. Laminam®: un materiale affascinante e di alto livello tecnologico che offre performance d’eccezione, tanto resistente da essere applicata anche nell’edilizia. Uno dei vantaggi è la possibilità di avere il piano di lavoro nella stessa finitura.
Le sue caratteristiche di elevata resistenza ai prodotti chimici, all’usura, ai graffi, al fuoco, alle muffe e all’azione dei raggi UV, lo rendono inalterabile nel tempo. Si tratta inoltre di un prodotto completamente riciclabile

finiture legno

Legno

Le ante in legno, oltre ad essere il risultato di accurate scelte di tranciati e masselli, sono anche il frutto di un’alta tecnologia di costruzione che ne assicura stabilità nel tempo. L’eleganza delle venature superficiali e il sapore naturale di questo materiale fanno di esso un evergreen, solo le tinte si evolvono e offrono diverse scelte di impiallacciati di rovere fiammati, nodati e seghettati.