DIVANO O POLTRONA? SCOPRI COSA FA AL CASO TUO

divano planet cucina 10

I divani o le poltrone sono delle componenti molto importanti nell’arredamento, non solo perché, per natura, sono piuttosto voluminosi e ben visibili, ma anche perché il loro scopo è davvero multiplo: sedersi, sdraiarsi, rilassarsi, accogliere gli ospiti per momenti conviviali o dormire!

Divani o poltrone per la seduta?

Se lo scopo è principalmente abbellire o riempire uno spazio della casa, e quindi avere delle componente su cui, eventualmente ci si può sedere… la scelta dipenderà dallo spazio a disposizione e dalla tipologia dello stesso (angolare, lineare, etc.).

Se hai un angoletto sotto la finestra da utilizzare, potrai ad esempio arredarlo con due poltroncine ed un tavolinetto nell’intermezzo, al fine di renderlo un angolo accogliente dove poter leggere un libro o far sedere gli ospiti offrendo loro un the o un aperitivo… In tal caso potresti anche optare per un piccolo divanetto due posti associato a uno o due poltroncine, se lo spazio a disposizione lo consente.

In linea di massima le poltrone e i divanetti piccoli sono componenti più adatti a spazi di convivialità o singolo relax familiare, senza avere grandissime ambizioni di “comodità”, come invece può dare un divano più ampio e profondo, ottimale per la distensione di tutto il corpo!

Hai spesso ospiti nel fine settimana?

Quel posto per dormire in più è sempre un valore aggiunto, soprattutto se i tuoi figli sono soliti invitare i lori amici durante il weekend, o se vuoi dare un alloggio ai tuoi parenti lontani che vengono a trovarti.

In questi casi non c’è dubbio! Aggiungi un posto a…letto! Scegli un divano letto che potrai aprire e chiudere velocemente all’occasione. Oggi ne esistono bellissimi modelli molto pratici da sistemare con pochi e veloci movimenti.

Salotto molto spazioso

Per dare maggiore armonia ad un salotto molto spazioso e, quindi, in grado di ospitare più persone e raccogliere in tutto relax tutti i componenti della famiglia la sera, il mix tra divani e poltrone e l’idea migliore.

Infatti attraverso un gioco di forme, colori e, a seconda dei gusti, anche di stili, le poltrone affiancate ai divani riescono a creare delle piccole nicchie che potrebbero spezzare una noiosa continuità e linearità di più divani messi insieme…

Poltrone e divani coordinati?

Se l’opzione che fa per te prevede l’associazione di divani e poltrone nello stesso spazio, non sentirti obbligato a scegliere un set “coordinato”.

Le poltrone non devono necessariamente essere uguali al tuo divano, l’unione armonica può essere data anche da colori, motivi o trame comuni, o da cuscini in sintonia che diventeranno dei segni che contraddistinguono il tuo look senza per forza ricorrere ad una omogeneità ormai un po’ demodè…

CHIUSURA ESTIVA

Avvisiamo la gentile clientela che la sede di Milano chiuderà dall’ 8 al 21 agosto compresi;
mentre la sede di Bergamo dal 4 al 27 agosto compresi.

Buone vacanze a tutti!

Chiusura Estiva