Come arredare la tavola e il soggiorno per Natale

decorazioni natale casa

Per immergersi al meglio nell’atmosfera natalizia è importante partire dall’ambiente domestico. Bastano poche ma azzeccate decorazioni per una casa accogliente che, ad ogni passo, ci ricorda il Natale che si avvicina!  

Vediamo qualche idea da applicare subito.

Iniziamo dai colori

Partiamo dal primo e fondamentale step: i colori. 

Se pensiamo al Natale tutti inconsciamente lo associamo al rosso e al verde ma possiamo estendere la palette natalizia anche all’argento o all’oro per un effetto più elegante

Allora, già iniziando a decorare il nostro soggiorno con candele, cuscini e coccarde di questi colori si respirerà un’aria diversa.

Se invece vuoi osare e allontanarti dalla tradizione natalizia punta tutto su un mix di colori: il fucsia, il blu elettrico o il giallo senape, gioca con le stampe e cura i dettagli per un’atmosfera stravagante e barocca.

Lucine a volontà

Si sa Natale e lucine vanno a braccetto e anche la tua casa non può essere da meno. Mettile sull’albero, sul balcone o giardino e fra la tua tavola. 

Giocare e combinare le lucine è facile ma regala tutta un’altra atmosfera. 

Palline, statuette e candele

Per dare il tocco finale dai libero sfogo alla tua creatività con palline natalizie da posizionare in punti strategici in giro per la casa, candele profumate dall’aroma natalizio come noce moscata o vaniglia, statuette a forma di renna o abete. 

Se hai tempo puoi dilettarti nella creazione di oggettini fai da te: palline di vetro con la neve, stelle natalizie di carta, piccoli abeti in miniatura e così via. 

Ultimo ma non per importanza…la tavola!

Arrivato il 25 dicembre la tua casa sembra quella di Babbo Natale e la tua tavola? Ovviamente deve essere altrettanto bella e dettagliata, quindi mettiti all’opera!

Per una tavola dall’effetto wow parti dall’oro, è sempre un gran successo: nei piatti, nelle decorazioni e, perché no, anche nel cibo, grazie alle paillette commestibili. Per attenuare il suo effetto luccicante abbinalo al bianco o al blu notte.  

Crea un segnaposto personalizzato per i tuoi ospiti, attenendoti sempre al tema natalizio: basta anche posizionare un semplice bastoncino di zucchero per una tavola riuscita.

Per il centrotavola disponi più candele di diverse altezze e dimensioni, semplice ma d’impatto! Oppure, posiziona tante pigne, muschi, agrifogli e rami di abete per un po’ di natura sulla tavola: anche qui minimo sforzo, massima resa. 

Adesso, non rimane altro se non…iniziare a decorare!

Avvisiamo la gentile clientela che la sede di Milano chiuderà dal 22 al 26 dicembre compresi e dal 29 al 1 gennaio compresi; mentre la sede di Bergamo dal 22 dicembre al 2 gennaio compresi.

Buone vacanze a tutti!

Chiusure festive