Divani, sedie e persino le strutture del letto occupano uno spazio prezioso. Spazio che si può guadagnare grazie agli innovativi arredi a scomparsa. Ci sono, ma non si vedono!
Multifunzione, il top per cucine piccole o estremamente attrezzate!
Hai mai visto i taglieri incorporati nei mobili della cucina? Sono utilissimi! Puoi spostarli e toglierli a tuo piacimento ma lasciarli lì per tagliuzzare o come ulteriore piano di appoggio mentre cucini…
Che ne pensi invece dei mobiletti funzionali estraibili che diventano comodi tavoli per mangiare? Sono un’ottima soluzione per avere abbastanza spazio mentre ti esprimi ai fornelli e trasformare in seguito quando è ora di cenare!
Un’ottima idea sono anche i piani a scomparsa ed estraibili dalle dispense, utili come ulteriore piano per lavorare o come appoggio per un break.
Il meglio degli arredi a scomparsa per camere da letto
La più grande comodità che gli arredi a scomparsa potessero offrire, l’hanno conquistata nelle pareti da dove si estraggono, con estrema facilità, comodi letti matrimoniali o singoli.
Elementi insostituibili per la cameretta, con l’arrivo del fratellino o sorellina, ma anche nello studio, per ospitare gli ospiti senza visibili trasformazioni, o nel salotto.
Di fuori, belle pareti più o meno attrezzate, in legno o altri materiali; dentro, un comodo letto da estrarre all’occorrenza.
Da consolle a tavolo
Lo spazio della tua cucina non permette di ospitare i tuoi amici? Un grande tavolo in sala ostacolerebbe il passaggio o semplici spostamenti?
Scegli una parete su cui appoggiare una bella consolle poco profonda. Potrai trasformarla in tavolo da 6 o più persone secondo necessità, estraendo in modo molto pratico gli estremi e aggiungendo il numero di tavole che ti occorrono a seconda del numero di invitati!
Il tuo ufficio è uno spazio segreto
Con la diffusione capillare dell’home working anche i produttori si sono dovuti adattare. Le scrivanie a scomparsa sono un’ottima idea per non creare troppo disordine ed offrono la possibilità di collocare la tua scrivania anche in angoli in cui, le scrivanie tradizionali sarebbero un impiccio! Possono essere introdotte come espansione di consolle, o come elementi a scomparsa all’interno di librerie, da rimettere a posto con movimenti estremamente rapidi!
Molto belli anche uffici completi di tutto nascosti all’interno di armadi!
A proposito di armadi…
Nella parete possono “incastonarsi” armadi che si confondono con la parete stessa con pochissimo ingombro, ottimi come “ripostiglio” vicino all’ingresso di casa, o lungo il corridoio, per riporre giacche, ombrelli, etc., oppure armadi a ribalta nel bagno, per depositarvi le scarpe…
I sottoscala stretti e profondi potrebbero essere utilizzati come spazi per armadiature estraibili in orizzontale: hanno un effetto “riempitivo” e una grande comodità, si richiudono facilmente e nascondo tutto…
Gli arredi estraibili sono davvero tanti, ognuno secondo una funzionalità ed esigenza dello spazio interessato. Ormai sono molto belli da vedere… e bellissimi da non vedere!